depliant
  .   CERCA SUL SITO BOSCHETTO HOLIDAY:
                     
 
 

 
 

 

SPADUNE Informazioni, Servizi, Trattamenti, C.B.T.,
Boschetto Holiday®

_______________________________________________________

INDICE DELLA PAGINA:
Informazioni generali, Prenotazioni, Etichetta, Stato salute, Consigli generali
Attività per tutti
SERVIZI SEZIONE I: Wellness generale

SERVIZI SEZIONE II: Cure Balneo Termali (C.B.T.), con soggiorno alberghiero 4 Stelle a prezzi convenzionati Hotel Dune Boschetto Holiday®

_______________________________________________________

GENERALITÀ

ORARI: Orario di apertura Spa per la zona umida dalle 08.00 alle 20.00. Area Beauty – Dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

PRENOTAZIONI e INFORMAZIONI: telefonare al numero +39 05841716346; oppure UTILIZZARE LA CASELLA e-MAIL spadune@boschettoholiday.it o rivolgersi in Reception.

ETÀ: L’ingresso è vietato ai minori di 16 anni. I ragazzi dai 16 ai 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

ARRIVO ALLA SPA: consigliamo di presentarVi alla reception almeno 5 minuti prima del trattamento prenotato. In caso di ritardo non sarà possibile prolungare la durata dei trattamenti.

CANCELLAZIONI PRENOTAZIONI: Una eventuale cancellazione o riprogrammazione dei trattamenti deve essere fatta con 24 ore di anticipo altrimenti saremo costretti ad addebitare il 50% del costo del trattamento cancellato. Le cancellazioni effettuate fino a 12 ore prima del trattamento comporteranno un addebito del 100% (una carta di credito sarà richiesta in garanzia al momento della prenotazione, eccetto i residenti all’Hotel).

L'ETICHETTA ALL'INTERNO DELLA SPA: a) per rispettare la privacy e la serenità degli Ospiti è vietato l’uso di telefoni cellulari e computer portatili; b) è proibito fumare e consumare bevande alcoliche in tutta l’area della SPA; c) TENERE IL TONO BASSO DELLA VOCE E RISPETTARE L’AMBIENTE PER MANTENERE LA GIUSTA ATMOSFERA CONSONA AD UNA SPA; d) è vietato l'utilizzo di fotocamere e videocamere; e) è vietato fumare; f) DOCCIA INIZIALE: suggeriamo di fare una doccia rilassante prima di ogni trattamento; g) è obbligatorio fare la doccia di pulizia posta all’ingresso della zona umida prima di iniziare il percorso SPA; h) è obbligatorio l’utilizzo di un costume da bagno per fare il percorso SPA (acqua, sauna, ecc.).

STATO DI SALUTE: Si prega di comunicare all’operatrice qualsiasi informazione rilevante riguardo al vostro stato di salute o allergie. Si consiglia a donne in gravidanza e ad individui con pressione sanguigna alta, disturbi cardiaci o altri gravi disordini di consultare il proprio medico prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento.

OGGETTI PERSONALI / DANNI: La nostra SPA declina ogni responsabilità per gli oggetti personali e di valore persi o danneggiati durante il soggiorno alla Spa.

CONSIGLI UTILI per i nostri Ospiti, per ottenere il massimo beneficio dal soggiorno presso la nostra SPA: a) evitare l’uso di lenti a contatto durante i trattamenti viso; b) effettuare eventuali azioni di rasatura almeno un’ora prima dei trattamenti; c) fare una doccia prima dei trattamenti e/o massaggi corpo; d) chia ha i capelli tinti deve portare sempre la cuffia per non stingere; e) i trattamenti prenotati nei pacchetti non possono essere sostituiti e vengono svolti al mattino.  

_______________________________________________________

ATTIVITÀ PER TUTTI

▪ POSSIBILITA' DI SOGGIORNO IN CAMERA D'HOTEL 4 STELLE, CON ACCESSO DIRETTO ALLA SPA MEDIANTE ASCENSORE O SCALE

▪ SPOGLIATOI

▪ PISCINA GRANDE ACQUA TIEPIDA

▪ VASCHE COLLETTIVE PER IDROMASSAGGIO

▪ PERCORSO KNEIPP

▪ DOCCE SENSORIALI E DOCCE TRADIZIONALI

▪ MASSAGGI

▪ TRATTAMENTI BEAUTY

▪ 2 BAGNO TURCO

▪ SAUNE

▪ ZONE RELAX

_______________________________________________________

SPADUNE SERVIZI - SEZIONE I: WELLNESS GENERALE Boschetto Holiday®

 

I MASSAGGI - Esistono varie tipologie di massaggio. IN QUESTA SEZIONE SONO COMPRESI: il massaggio rilassante che aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati; il massaggio per lo sport considerato parte integrante dell'allenamento di ogni atleta; il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite. Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l'impastamento e la percussione. Queste manovre vengono eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche. Tecniche diverse sono applicate alle diverse zone per ottenere i migliori benefici. Le zone del massaggio sono: viso e testa, collo e spalle, braccia e mani, gambe e piedi.

PULIZIA DEL VISO - La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico come l'umidità, perché macera lo strato corneo provocando la dilatazione dei pori; l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni; la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.

TRATTAMENTO RESTITUTIVO IDRATANTE - L'epidermide, con l'avanzare dell'età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua elasticità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule mentre l'idratazione dello strato corneo diventa scarsa. Quando la superficie cutanea è disidratata, oltre all'aspetto spento e ruvido può facilmente irritarsi, arrossarsi e dare origine anche a vere patologie. E' importante e fondamentale mantenere il giusto grado di idratazione per migliorare e conservare un aspetto sano e gradevole, ma soprattutto per influenzare positivamente gli strati più profondi.

IL PEELING - La pelle è un organo dinamico; ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate.

Il peeling chimico è un trattamento per levigare e migliorare l'aspetto della cute, attraverso l'uso di una sostanza chimica che accelera l'esfoliazione della pelle.

Eseguendo varie sedute di peeling si otterranno risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.

MASCHERE CALCO-MODELLANTI - La maschera è un trattamento di bellezza per la pelle utilizzato fin dall'antichità. Numerose sono le documentazioni dell'utilizzo di maschere e cataplasmi giunti fino a noi dalle più antiche civiltà. Fanghi naturali, erbe, polpe e succhi di frutta sono state utilizzate per prevenire o attenuare gli inestetismi della cute.

TRATTAMENTI PRE E POST SOLE - La moda dell'abbronzatura è un apparente vantaggio estetico, esposizioni troppo prolungate provocano un inesorabile e prematuro invecchiamento cutaneo. In casi estremi, c'è il pericolo di manifestazioni cutanee degenerative, pre-cancerose e/o cancerose. Per abbronzarsi limitando al massimo i pericoli è importante conoscere il meccanismo che regola l'abbronzatura, scegliere oculatamente i prodotti protettivi e seguire con buon senso i consigli degli esperti.

____________________________________________________

SPADUNE SERVIZI - SEZIONE II: Cure Balneo Termali (C.B.T.),   con soggiorno alberghiero 4 Stelle a prezzi convenzionati - Hotel Dune Boschetto Holiday®

 Ciclo di cure fangobalneoterapiche per patologie reumo-artropatiche - Consiste nell’applicazione di fango maturato naturalmente in acqua solfurea. La caratteristica del fango è dovuta alla capacità di assorbire una grande quantità di acqua termale, di trasmettere le qualità curative in essa contenute, aderendo alla zona cui è applicato grazie alla sua plasticità, mantenendo a lungo il suo calore. Al paziente viene applicato uno strato di 5 cm. di fango riscaldato a 40° - 45° sulle parti del corpo interessate al trattamento e indicate dal medico. L’applicazione avviene in un camerino apposito dove il paziente si trattiene per circa 15’, dopodichè, tolto il fango con una doccia a temperatura idonea.

Può esere aggiunto in questa fase, l’idromassaggio che, esercitando un importante massaggio vascolare, aumenta la velocità circolatoria periferica e migliora il trofismo dei tessuti. A cura ultimata passa in un camerino dove, su un lettino con lenzuola calde e coperte, sosta per 10 – 15 minuti. Il paziente in questo tempo di norma suda abbondantemente effettuando così la giusta reazione alla cura. Durante il trattamento di fangoterapia avviene un’azione prettamente farmacologica dovuta alla particolare qualità dell’acqua sulfurea delle Terme di Acquasanta. Alla fangoterapia e alla balneoterapia è opportuno far seguire un trattamento di massaggi (vedi sotto) che, aiutando la circolazione e tonificando la massa muscolare, completano la cura.

Ciclo di cure inalatorie per patologia bronco-catarrale - Con le cure inalatorie si introduce nelle vie respiratorie l’acqua termale più o meno finemente frazionata e il gas in essa contenuto. La nebulizzazione dell’acqua minerale, consente un’azione diretta sulle mucose respiratorie. Le microscopiche particelle di acqua minerale, ricche di bicarbonati, a contatto con le mucose delle vie respiratorie contrastano i processi infiammatori di natura allergica e non allergica. La cura, ripetuta giornalmente, ha un effetto anti-catarrale e decongestionante.

Il flusso di vapore viene indirizzato verso le vie aeree mediante molteplici tecniche: Inalazione a getto diretto L’acqua termale viene scomposta in particelle della grandezza di 80/100 micron con temperatura di circa 38°C. Si impiega nella prevenzione e nel trattamento delle patologie croniche delle prime vie aeree: naso, faringe, laringe, trachea e grossi bronchi. Aerosol ad acqua fluente L’acqua termale viene frammentata in piccolissime componenti del diametro di 2/4 micron con temperatura di circa 30°C. Le dimensioni ridotte consentono alle particelle di raggiungere gli alveoli polmonari, i seni nasali e paranasali ed i condotti uditivi. Risulta valido nella prevenzione e cura delle malattie croniche delle vie aeree superiori ed inferiori: naso, faringe, laringe, trachea ed albero bronchiale. Aerosol sonico La tecnica è una variante dell’aerosolterapia nella quale le particelle, ad intervalli regolari, sono sottoposte all’azione di onde sonore con frequenza di 100 Hertz. Le micelle acquistano un movimento ordinato che consente la penetrazione all’interno delle cavità dei seni paranasali e nell’orecchio medio. La cura è consigliata nelle rinosinusopatie croniche, otiti medie catarrali ed otosalpingiti croniche. Aerosol ionico La metodica impiega cariche elettriche negative per impedire l’adesione delle particelle di aerosol. In questo modo viene facilitato il raggiungimento dei bronchi più periferici e l’assorbimento attraverso le mucose. È efficace nelle rinopatie vasomotorie ed allergiche, nelle sindromi rinosinusitiche e nelle bronchiti catarrali. Doccia nasale micronizzata L’acqua termale è frantumata in particelle di dimensioni maggiori rispetto a quelle dell’aerosol; sotto pressione vengono portate nelle cavità nasali consentendo la detersione delle mucose e la fluidificazione delle secrezioni. Risulta utile nelle patologie catarrali croniche del naso e della gola: faringiti, rinosinusiti produttive, otiti medie secretive e otosalpingiti croniche.

I Massaggi - COME SI CHIARIVA NELLA SEZIONE PRECECEDENTE, esistono varie tipologie di massaggio.
IN QUESTA SEZIONE SONO COMPRESI: il massaggio di aiuto alla circolazione e di tonificazione della massa muscolare e il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità.
Il massaggio, praticato da personale qualificato, può essere generale o parziale secondo le necessità del cliente.